La VISUALIZZAZIONE CREATIVA è una tecnica che consiste nell’immaginare in maniera positiva e luminosa delle cose o delle situazioni attraverso l’occhio della nostra mente interiore. Le sensazioni che noi proviamo immaginando una determinata situazione sono le stesse di quelle provate vivendo nel concreto quella determinata realtà. Visualizzare non vuol dire fantasticare liberamente ad occhi aperti, ma intraprendere un percorso consapevole all’interno di noi stessi, che ci permetta di contattare la nostra individualità e i nostri aspetti più profondi. Prima di entrare nello spazio della visualizzazione è molto importante iniziare con un rilassamento profondo. Quando si è liberi da tensioni e in uno stato di relax, la mente è maggiormente predisposta a “lasciarsi andare”, mettendo da parte la logicità del pensiero e i doveri del quotidiano. Il nostro corpo si predispone in maniera differente per entrare in contatto con uno spazio sacro dentro di noi.
Le visualizzazioni possono dar vita a simboli collegati ad archetipi e ad immagini che hanno un significato profondo all’interno di noi. Ci aiutano a focalizzare meglio i nostri obiettivi, riuscendo ad individuare e spesso a superare quegli scogli che ostacolo il loro raggiungimento.
I BENEFICI DELLA VISUALIZZAZIONE CREATIVA
- Stimola la creatività
- Equilibra l’emisfero destro e quello sinistro
- Permette di aprire uno spazio nuovo dentro di sé
- Permette di focalizzare i propri obiettivi
- Migliora le prestazioni sportive e professionali
- Favorisce una maggiore conoscenza di chi siamo nel profondo
IL MIO METODO DI LAVORO
I trattamenti che propongo sono sempre personalizzati. Essi variano a seconda della persona, delle sue necessità e del suo sentire.
Sia in un centro che a domicilio, cerco sempre di creare un ambiente armonioso. L’ambiente infatti deve essere pulito, anche da un punto di vista energetico e silenzioso.
Le tecniche di visualizzazione creativa sono sempre precedute dal rilassamento indotto principalmente da musiche tranquille, dal tono della voce e dalla propriocezione.
Per iniziare questo percorso, consiglio da principio trattamenti ripetuti nel tempo (almeno 4 sedute ogni settimana o ogni 10 giorni), affinché la nostra mente e il nostro corpo possano apprendere nuove tecniche di visualizzazione e queste ultime possano apportare maggiori benefici.
Durante i trattamenti, possono essere utilizzati oli essenziali, campane tibetane o tamburi che riportano ad un suono ancestrale.
In linea generale i trattamenti durano 1 ora e 30.
Vi è una parte introduttiva di scambio con l’operatore dove la persona, se vuole, può individuare gli argomenti sui quali lavorare: focalizzare i propri obbiettivi, raggiungere uno stato di quiete interiore, avere più spazio per sé etc.
Il trattamento di per sé può variare dai 45 ai 60 minuti.
Si conclude sempre con una parte di feedback e di confronto del risultato ottenuto.
ROSARIA FABRIZIO
Operatrice Discipline Olistiche
Tesserino Tecnico CSEN 928244
(Professionista disciplinato ai sensi della L. 4/2013)
Lavora ONLINE e in presenza
Svolge trattamenti in diversi centri olistici a FIRENZE e provincia
oppure su appuntamento a domicilio
TECNICHE :
Rilassamento e Respiro Profondo
Equilibrio Vibrazionale Bio-Energetico
REIKI
Visualizzazioni Creative
Mediazione
Trattamenti singoli e incontri di gruppo
CORSI :
Anatomia Sottile
Percorsi Personalizzati di Armonizzazione Energetica
Corsi di Armonizzazione Energetica di Gruppo
Cell. 328 8737753 – Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Non vi è una tecnica migliore di un’altra.
Esiste piuttosto quella che è maggiormente in risonanza con il nostro sentire, in generale o dovuto al momento.
Le tecniche olistiche stimolano l’auto-guarigione che avviene non a seguito dell’uso di una tecnica piuttosto che di un’altra, ma dalla consapevolezza che siamo noi stessi lo strumento della nostra guarigione.
Le tecniche descritte consistono nell’interpretazione dello stato energetico e globale della persona. Non comportano valutazioni diagnostiche di tipo medico, non costituiscono cure o terapie mediche. Rappresentano un sostegno collaborativo e non intendono assolutamente sostituirsi all’azione del medico curante.