Sinergie Olistiche
Il Reiki

REIKI

Il Reiki è una tecnica nata intorno agli anni Venti in Giappone ad opera di MIKAO USUI.

La parola Reiki è formata da due sillabe, Rei, L’Energia Vitale Universale, quell’energia intelligente, amorevole e trasformatrice che permea tutte le cose nell’Universo e Ki, L’Energia Vitale Individuale, propria di ciascun essere vivente. Il REIKI è una tecnica di canalizzazione e trasmissione dell’Energia Vitale Universale. Aiuta a riequilibrare la circolazione energetica in tutte le parti dell’individuo – il fisico, la mente, le emozioni, lo spirito - e attiva processi di armonizzazione. Durante i trattamenti, l’operatore non utilizza la propria energia, ma diventa un canale tra il REI e il KI della persona trattata.

A livello energetico, qualsiasi forma di disagio che si manifesta nell’essere umano, è riconducibile a un eccesso o carenza di energia nei centri energetici del corpo, i chakra, e nasce molto spesso ad un livello energetico ancora più sottile, nel campo aurico della persona. 

La causa di queste disarmonie può derivare da modi di respirare sbagliati, da cattive abitudini, da forme mentali che il corpo tende a mantenere, da emozioni non riconosciute e non elaborate, da influenze energetiche presenti nella propria abitazione o nel luogo di lavoro, da modelli e stili di vita non ben allineati con il nostro scopo di vita.

Sul piano fisico il REIKI potenzia l’azione del sistema immunitario, stimola il sistema nervoso e neurovegetativo, favorendo un piacevole e naturale stato di rilassamento e distensione muscolare. Sul piano emotivo, allevia i disagi ai quali siamo quotidianamente sottoposti: ansia, stress, impegni gravosi, conflitti, etc. Sul piano mentale ridona freschezza e lucidità, facilitando la concentrazione. Sul piano spirituale aiuta ad allinearci con le nostre vere motivazioni e chi siamo nel nostro profondo.


Il REIKI stimola la consapevolezza che siamo noi stessi lo strumento del nostro risanamento.

 

ReikiI BENEFICI DEL REIKI

Genera un senso di pace interiore, armonia ed equilibrio

Riduce ansia, stress, rabbia o confusione

Aiuta a disciplinare la mente e le sensazioni

Dona maggiore attenzione, concentrazione e discernimento

Stimola la memoria e facilita l’apprendimento

Aumenta l’energia e risveglia la forza interiore

Riequilibra i Chakra

Favorisce la consapevolezza e la conoscenza di sé

Migliora le condizioni psico-fisiche e il ben-essere

 

 

Solo per oggi,
non essere arrabbiato.
Non ti preoccupare.
Sii onesto nel tuo lavoro.
Sii grato nei confronti di
 tutto ciò che è vita
”.
Mikao Usui

 

Si eseguono trattamenti reiki individuali, per favorire il rilassamento, per l’individuazione del disagio a livello energetico, per ripulire l’aura e armonizzare i chakra, per l’allineamento al percorso divino dell’anima.

Si organizzano serate di scambi reiki. Gli incontri sono aperti a tutti e intendono offrire ai reikisti un’occasione per praticare e approfondire il Reiki insieme ad altri amici e alle persone che ancora non lo conoscono di sperimentarlo, ricevendo e dando, trascorrendo una serata in pieno relax.

IL MIO METODO DI LAVORO nei trattamenti individuali

I trattamenti che eseguo sono quelli tradizionali del Metodo MIKAO USUI.
Ogni trattamento è diverso dal precedente perché varia a seconda della persona, delle sue necessità, esigenze e del suo sentire.

Sia in un centro che a domicilio, per prima cosa cerco sempre di creare un ambiente armonioso. L’ambiente infatti deve essere pulito, anche da un punto di vista energetico, silenzioso e magari preparato precedentemente con incensi e candele.
Sovente, su richiesta, utilizzo oli essenziali per favorire un maggior stato di rilassamento, che supporto con tecniche preparatorie.

Per iniziare questo percorso, consiglio da principio trattamenti ripetuti nel tempo (almeno 4 sedute ogni settimana o ogni 10 giorni), per entrare in contatto con un sentire più intenso e favorire nel tempo uno stile di vita differente, più naturale e vicino a chi siamo nel profondo.

Durante i trattamenti, posso inoltre utilizzare campane tibetane o tamburi che riportano ad un suono ancestrale.

In linea generale i trattamenti durano 1 ora e 30.
Vi è una parte introduttiva di scambio con l’operatore dove la persona può individuare gli argomenti sui quali lavorare. Questa parte è a discrezione della persona, se vuole comunicare verbalmente. Il trattamento che viene effettuato è di tipo energetico, per cui l’Energia Amorevole e Intelligente Universale entra in risonanza con la parte energetica della persona e agisce dove deve, fino al punto di apertura della persona stessa.

Il trattamento REIKI di per sé può variare dai 45 ai 60 minuti.
Si conclude sempre con una parte di feedback e di confronto del risultato ottenuto.

 

 

Rosaria Fabrizio Operatrice OlisticaROSARIA FABRIZIO
Operatrice Discipline Olistiche
Tesserino Tecnico CSEN 928244
(Professionista disciplinato ai sensi della L. 4/2013)

Lavora ONLINE e in presenza

Svolge trattamenti in diversi centri olistici a FIRENZE e provincia
oppure su appuntamento a domicilio

TECNICHE :

Rilassamento e Respiro Profondo
Equilibrio Vibrazionale Bio-Energetico
Trattamenti REIKI
Visualizzazioni Creative
Meditazione 

Trattamenti singoli e incontri di gruppo

 

CORSI :

Anatomia Sottile
Percorsi Personalizzati di Armonizzazione Energetica
Corsi di Gruppo di Armonizzazione Energetica

 

Cell. 328 8737753 – Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Non vi è una tecnica migliore di un’altra.
Esiste piuttosto quella che è maggiormente in risonanza con il nostro sentire, in generale o dovuto al momento. 

Le tecniche olistiche stimolano l’auto-guarigione che avviene non a seguito dell’uso di una tecnica piuttosto che di un’altra, ma dalla consapevolezza che siamo noi stessi lo strumento della nostra guarigione. 

Le tecniche descritte consistono nell’interpretazione dello stato energetico e globale della persona. Non comportano valutazioni diagnostiche di tipo medico, non costituiscono cure o terapie mediche. Rappresentano un sostegno collaborativo e non intendono assolutamente sostituirsi all’azione del medico curante.

 

Categoria: