IL SISTEMA ENERGETICO UMANO E I CHAKRA
Visto da una prospettiva più ampia, l'essere umano è molto più del corpo fisico che è materiale, visibile e tangibile. Il corpo infatti, rappresenta solo una delle gamme vibrazionali della nostra esistenza. La materia rappresenta quella più bassa, quella più densa. Noi umani siamo esseri energetici, costituiti da diversi strati di energia che vibrano a diverse frequenze.
Sebbene questo sistema energetico formi un'entità fortemente interagente, per comprenderlo meglio possiamo suddividere diverse parti dalla più sottile alla più densa:
.
- L’anima connessa alla Fonte detta anche flusso di luce
- Il sistema energetico del corpo fisico/corpo eterico
- I corpi energetici
- I chakra
- Il campo toroidale/flusso di energia vitale
IL CANALE DI LUCE
Al centro dell'intero sistema energetico umano si trova il canale di luce perpendicolare o flusso di luce dalla prospettiva della Terra, un flusso di pura luce e coscienza che si riversa dalla Sorgente attraverso tutte le dimensioni e fluisce attraverso l'intero campo energetico umano.
Questo flusso centrale di energia è il luogo stesso della coscienza e della vita. Attorno ad esso, i campi energetici più fini e più grossolani dei corpi energetici si formano in diverse aree vibrazionali.
Il flusso di luce penetra e scorre attraverso i corpi, sperimentando attraverso di essi i diversi regni vibrazionali della creazione e interagendo con essi principalmente attraverso una sorta di risonanza energetica.
Se segui il canale di luce in una direzione immaginaria, troverai una curvatura quasi infinitamente fine, in modo che le due presunte estremità o polarità si uniscano quasi all'infinito. Se ora si immagina il canale come una nuvola onnipervadente che collega tra loro anche diverse e talvolta molte dimensioni, si trova in realtà un'unità quasi infinitamente grande.
I CORPI ENERGETICI
I corpi energetici corrispondono a diversi livelli di vibrazione ed esperienza, consentendo alla coscienza di sperimentare diversi regni attraverso il corpo appropriato, proprio come il mondo fisico viene sperimentato attraverso il corpo fisico.
A seconda di quanto i corpi sottili di una persona sono sviluppati o armonizzati, la persona può avere accesso a percezioni espanse, che spesso vengono descritte come un’espansione della coscienza. L’esperienza della comunicazione con l’anima si ha attraverso delle ispirazioni.
Anche i corpi energetici immagazzinano informazioni ed esperienze e, come il corpo fisico, la loro funzione può essere interrotta.
I chakra sono la porta e la chiave per lavorare con i corpi sottili.
Il Punto di scambio del sistema energetico: I CHAKRA
I chakra sono vortici nel campo energetico che trasmettono, trasmutano e trasformano energia e informazioni.
I chakra fungono da punti di scambio attraverso i quali l'energia della forza vitale e le informazioni possono essere scambiate tra il corpo fisico e i corpi energetici.
I vortici fungono da strutture di integrazione, che possono trasformare e trasferire l'energia in diverse aree vibrazionali.
I chakra sono, per così dire, il sistema di comunicazione e trasformatore del campo energetico umano.
Assicurano che le esperienze nei singoli campi energetici possano essere elaborate dalla coscienza.
I singoli chakra sono ciascuno in risonanza con un corpo energetico e il corrispondente livello di esperienza e assicurano la trasmissione di informazioni ed energia dentro e fuori da questa area vibrazionale.
In quanto punti importanti per la trasmissione dell'energia vitale, i chakra assicurano anche che il corpo fisico sia rifornito in modo ottimale di energia vitale. Inoltre, alcuni chakra hanno importanti funzioni spirituali.
IL CAMPO TOROIDALE
Il flusso dell'energia vitale universale attraverso i corpi energetici segue uno schema specifico noto come campo toroidale.
Questo modello di flussi di energia si trova in molti sistemi naturali, dalle galassie fino al corpo umano, e rappresenta uno dei modelli centrali della creazione.
Il flusso di energia vitale è qualcosa di simile al metabolismo del campo energetico e può essere inteso come un flusso idraulico.
E’ un sistema di equilibrio che si muove riceve da sé stesso.
La sua stabilità e il suo funzionamento ottimale richiedono un flusso armonioso di energia vitale all'interno del modello e i disturbi in alcune aree influenzano il campo toroidale nel suo insieme.
Nel prossimo articolo esploreremo il corpo energetico umano, i sette corpi collegati ai 7 Chakra (corpo eterico, emotivo, mentale, astrale superiore, eterico superiore, buddico, keterico) e l’Aura
Leggi tutti gli Articoli
- Scopri il tuo sistema energetico, i corpi e centri sottili, l'aura
- Il Primo Chakra e il Corpo Fisico
- Il Secondo Chakra e le Emozioni
- La via dell'Acqua
- Il Terzo Chakra e la Personalità
- Il Quarto Chakra e il Cuore
- La via dell'Armonia
- Il Quinto Chakra e la tua Voce nel Mondo
- Il Sesto Chakra e il Terzo Occhio
- Il Settimo Chakra e la Coscienza Universale
- Come affidarsi alla Fonte Invisibile
- La Nuova Terra
Vuoi scoprire la Meraviglia che sei e iniziare un percorso di auto-esplorazione e conoscenza attraverso i CORPI e i CENTRI SOTTILI?
INIZIA IL PERCORSO PERSONALIZZATO DI ARMONIZZAZIONE DEI CENTRI SOTTILI!
Clicca sull'immagine per scoprire tutti i dettagli
Oppure iscriviti al CORSO di GRUPPO di ARMONIZZAZIONE ENERGETICA
COME CONTATTARMI
ROSARIA FABRIZIO
Operatrice Discipline Olistiche
Tesserino Tecnico CSEN 928244
(Professionista disciplinato ai sensi della L. 4/2013)
Lavoro ONLINE o di persona
Svolgo trattamenti in diversi centri olistici a FIRENZE e provincia
oppure su appuntamento a domicilio
Cell. 328 8737753 – Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
TECNICHE :
Rilassamento e Respiro Profondo
Equilibrio Vibrazionale Bio-Energetico
REIKI
Visualizzazioni Creative
MEDITAZIONE
Trattamenti singoli e incontri di gruppo
PERCORSI PERSONALI DI MEDITAZIONE :
Trova il Tuo Centro
Connettiti all'Essenza
Dona Magia alla tua Vita
PERCORSO DI ARMONIZZAZIONE ENERGETICA
CORSO DI ARMONIZZAZIONE ENERGETICA DI GRUPPO
Rosaria inoltre gestisce la piattaforma SinergieOlistiche.com
Clicca su ogni singola attività per saperne di più
Non vi è una tecnica migliore di un’altra.
Esiste piuttosto quella che è maggiormente in risonanza con il nostro sentire, in generale o dovuto al momento.
Le tecniche olistiche stimolano l’auto-guarigione che avviene non a seguito dell’uso di una tecnica piuttosto che di un’altra, ma dalla consapevolezza che siamo noi stessi lo strumento della nostra guarigione.
Le tecniche descritte consistono nell’interpretazione dello stato energetico e globale della persona. Non comportano valutazioni diagnostiche di tipo medico, non costituiscono cure o terapie mediche. Rappresentano un sostegno collaborativo e non intendono assolutamente sostituirsi all’azione del medico curante.
Clicca qui e INVIAMI UN MESSAGGIO ONLINE
Clicca qui e ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER