Buongiorno anime luminose!
Benvenute nelle News di SinergieOlistiche.com, il Centro Online che si occupa di benessere e vuole divulgare le attività di quelle realtà che hanno a cuore un nuovo modo di essere al mondo, in armonia con tutti gli esseri e con le leggi naturali e divine che ci sostengono.
In questa News vogliamo parlare di gioia.
Quanti di voi si sentono pieni di gioia? Alzate la mano!
Se riuscissimo a vedere in segreto, chissà quante mani alzate avremmo e soprattutto fisse e non ad intermittenza.
Qui non parleremo della gioia edonista, del godere delle cose effimere della vita.
Oppure di quella dovuta al possesso delle cose o delle persone, o ancora di quella accaparrata il più possibile, perché non si sa cosa ci riserva la vita, di sicuro destinata a terminare, qui su questa terra.
Noi di Sinergie vogliamo parlare di un’altra gioia.
Della joie de vivre. Della gioia pura.
Della gioia semplice di essere sé stessi, così come si è, di scoprirsi vivi, vibranti di vita.
La gioia profonda delle piccole cose, dell’alba di un mattino d’inverno, del tramonto di una sera d’estate, del sorriso di un bambino, della lacrima asciugata di un amico.
La gioia, quella vera, non scaturisce da nessuna causa visibile o tangibile.
È una gioia che apparentemente è senza causa. È la gioia dovuta alla sola sensazione di esistere come anima e come spirito. È la gioia della leggerezza dell’essere. Della libertà di volo dell’anima.
Spesso ci aspettiamo che la gioia provenga dal di fuori, da gratificazioni passeggere esterne, da sensazioni di possesso esteriori. Invece, rallegrarci dell’esistenza di tutti gli esseri e di tutte le cose è questo il segreto per godere perennemente della vera gioia.
Solo ciò che ci dà gioia ci appartiene veramente, mentre ciò che ci appartiene non necessariamente ci procura molta gioia.
Quanto più alleniamo i nostri sensi sottili alla gioia, tanto più potremmo riconoscere quella sensazione, forte e delicata allo stesso tempo, di vibrare con l’universo, quella musica che attraversa tutto il nostro essere, quella sinfonia che avvertiamo sintonizzandoci all’armonia della vita. E tanto più avremo la capacità di “espanderci”, di penetrare nei segreti della vita e di sintonizzarci ad essa nel suo significato profondo.
Adesso vi invitiamo a prendervi un momento di tranquillità, di accomodarvi, di fare dei bei respiri profondi, perché vi condurremo in un percorso di pura gioia.
IL DOVERE DI ESSERE FELICI
di Omraam Mikhaël Aïvanhov
"La felicità non consiste nella possibilità di vivere senza prove, senza ostacoli, senza sofferenze. Queste sono illusioni, sono fantasticherie! La felicità consiste nell’essere in grado di attraversare le prove senza capitolare, uscendone più ricchi e più forti. Sì, è nella vittoria sulle prove che attingerete la vostra felicità".
Omraam Mikhaël Aïvanhov
Clicca sull'immagine blu per ascoltare una breve lettura tratta dal libro IL DOVERE DI ESSERE FELICI di Omraam Mikhaël Aïvanhov
COLTIVARE LA GIOIA - Meditazione guidata
ROSARIA FABRIZIO
Insegnate di tecniche di rilassamento e armonizzazione energetica
Questa è una meditazione speciale per imparare a coltivare la gioia. Sì perché i buoni sentimenti, le virtù angeliche, si coltivano, proprio come si coltiva un campo. Il nostro essere infatti, può essere considerato un campo fertile nel quale possono crescere, svilupparsi e dare frutto tutti i semini che piantiamo. Sta a noi scegliere quelli più “buoni”.
Le meditazioni che Rosaria Fabrizio propone, sono ispirate agli insegnamenti dei Maestri di Saggezza e di Luce che hanno camminato in questo mondo in diverse epoche storiche e in differenti continenti.
Nonostante le distanze di Tempo e di Spazio, gli insegnamenti conducono tutti lungo la stessa via. La via del Centro, della Luce, della Pace e dell’Armonia.
Abbiamo il Cielo come Padre e la Terra come Madre. A loro assomigliamo e alle loro leggi rispondiamo. La Saggezza Innata Eterna Amorevole e Intelligente è presente in ogni essere umano e ne beneficia chiunque ad Essa acceda.
Perché, il Paradiso non è un luogo, ma uno Stato di Coscienza.
Rosaria Fabrizio vi aspetta ogni MERCOLEDI' dalle 19 alle 20 per meditare insieme online.
Mai nà Gioia … o forse sì!
Operatrice Shiatsu e di Riprogrammazione Psico-Corporea
"A tutti capitano le giornate storte, tristi, faticose... ma se lasciamo che il nostro corpo venga abbattuto da quello che ci succede, anche la mente lo seguirà e sarà sempre più difficile uscirne.
Non aspettare che le cose cambino, inizia a cambiarle te!
Comincia riportando energia nel tuo corpo e vedrai che anche la mente seguirà... e ... da cosa nasce cosa! L'energia dell'Universo è tutta connessa, sembra un domino ...
Muovi tu la prima pedina nel verso giusto!
Guarda il video.
Ebbene sì, ci vuole un po' di pazzia nella vita.
Non lasciarti travolgere dalle brutte sensazioni. Apri tu la porta alla gioia!
Provaci, e poi dimmi come è andata.
Puoi anche scrivermi a questo indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Raccontami che periodo stai passando e con gioia ti darò qualche dritta su come rimetterti in carreggiata e ritrovare la tua di gioia!
NON MOLLARE! Non sei da sol*!"
Giulia. La via delle Shin
LA FELICITA' IN BARATTOLO
DANIELA MYR Counselor Transazionale
Si può davvero creare la felicità?
Assolutamente sì, giorno dopo giorno, passo dopo passo.
Daniela Myr, counselor che da anni segue le persone nel loro percorso di crescita personale per accompagnarli verso una vita di maggiore soddisfazione, ha ideato un podcast su DonnaJobs.com per dare a tutti delle piccole “pillole” di felicità.
Per 10 minuti al giorno per 10 giorni, Daniela fornisce piccole luci in 10 aree diverse della vita, per cominciare ad allenarci a riconoscere, cogliere e ricreare la tua felicità.
Perché la felicità capita, è vero, a volte capita e basta. Ma molto più spesso è lì e non la vediamo, non le diamo abbastanza importanza e aspettiamo che sia a venire da noi, invece di andarle noi incontro.
Clicca sull’immagine in alto e iscriviti alla newsletter per ascoltare il PODCAST.
COSA CI DICE L'ARTE SULLA GIOIA?
SONIA BONI
Artista, Docente, Ricercatrice,
Master Coach ad indirizzo Arteterapico Livello Formatore
“L’Arte, l’espressione creativa in generale, rivelano una importante qualità dell’essere umano: la CREATIVITÀ.
Essa ci riconduce a sua volta, alla creazione, alla capacità di creare che attiene al divino. Ne consegue che l’uomo grazie alla creatività, possa recuperare il contatto col divino e, spingendoci oltre, riconoscerlo in sé.
Siamo esseri divini e la creatività ne è la conferma!
Quando creiamo, quando facciamo arte, manifestiamo la nostra divinità e la nostra sacralità. L’arte ci riconduce alla sacralità dell’uomo e alla sua provenienza divina.
Ecco che oggi è arrivato il tempo di soffermarci sul suo vero valore, quello per cui ci è stata data: un mezzo di connessione profonda con la nostra parte divina. In essa e attraverso di essa possiamo raggiungere la gioia, quell’emozione che è pura rivelazione della nostra connessione con ciò che ci appaga di più: la scintilla che dentro di noi, dal nostro centro ci indica la via.
Recuperare la nostra creatività e ogni espressione artistica diventerà un modo per aprire le porte al cambiamento”.
Sonia Boni. Arte Viva Life
RITROVARE LA GIOIA DI VIVERE DOPO UN LUTTO
LUCA BERGONZINI
Operatore Olistico e Scrittore
"Ritrovare la gioia dopo un evento doloroso, drammatico, è una delle cose più difficili da raggiungere, ma comprendere che la morte è solamente un cambio di forma, un passaggio naturale del corpo fisico, poichè l'Anima che ci abita è "ETERNA", ci permette di trasformare tutto il dolore in consapevolezza, affinché possiamo innalzarci di coscienza e imparare a vivere e ad osservare la vita terrena con gli occhi dell'Anima".
Luca Bergonzini, Aforisma di Vita
Clicca sul link in alto e scopri il libro che Luca ha scritto
E I CHING? COSA CI INSEGNANO SULLA GIOIA?
Analizziamo l’Esagramma 58.
L’Esagramma 58 ci parla di Letizia, mostrata dalla ripetizione del segno Il Lago.
La letizia non è fondata sulla mollezza, ma sul fatto che all’interno sussiste saldezza e forza che si mostrano però
all’esterno miti e temperate.
“L'umore giocondo è contagioso e perciò ha successo. La letizia ha bisogno della costanza come fondamento, per non degenerare in allegria sfrenata. Veracità e forza devono dimorare nel cuore, mentre la mitezza si palesa verso l'esterno nel modo di trattare la gente. In questa maniera si occupa il posto giusto davanti a Dio ed agli uomini e si raggiunge qualche cosa. Colla sola intimidazione senza mitezza si può anche raggiungere qualche cosa, per il momento, ma non perdura. Se invece si conquista il cuore della gente colla gentilezza la si induce a sobbarcarsi volentieri ogni stento, anzi, quando ha da essere, a non rifuggire nemmeno dalla morte. Tanto è il potere che la gioia ha sugli uomini.
La gioia si ha anche quando persone affini negli intenti, nel cuore e nella mente si incontrano. Quando ciò accade lo scambio del loro sapere produce un continuo rinnovamento, una continua evoluzione e una gioia continua”.
Tratto dal Libro I Ching Edizione Adelphi
... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ...
COSA E' ACCADUTO DI NUOVO SU SINERGIEOLISTICHE.COM?
... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ...
Con gioia diamo il benvenuto a
VOX NATURAE
Vox Naturae è il programma radiofonico di Radio Tandem, in onda ogni martedì tra le 19:45 e le 21:00, condotto da Filippo Favilli, Naturalista e Geografo, nonché pranopratico e riflessologo plantare certificato.
Vox Naturae vuole incoraggiare le persone ad intraprendere un cammino di conoscenza di sé e auto miglioramento, sia della propria persona, aprendosi alla natura, che della propria salute, armonizzandosi ai ritmi naturali.
Marzo si avvicina e con essa la voglia di risvegliarsi.
Ecco gli EVENTI e i CORSI
promossi e organizzati da Sinergie Olistiche
Clicca sull'immagine per avere tutte le informazioni e SAVE THE DATE!!
SERVIZI E STRUMENTI PER I PROFESSIONISTI
Per rendere le proprie attività una gioia
LA TUA VETRINA ONLINE INTERATTIVA
Stai cercando uno spazio online per promuovere la tua attività, oppure scrivere articoli, vendere i tuoi servizi, realizzare e vendere corsi, organizzare eventi e magari non vuoi occuparti di tutta la parte relativa alla gestione di un sito internet?
Ecco, lo hai trovato!
Su SinergieOlistiche.com puoi avere uno spazio tutto tuo dove poter promuovere la tua attività, i tuoi eventi e i tuoi corsi.
Non solo! In collaborazione con gli strumenti che DonnaJobs.com mette a disposizione puoi realizzare delle vetrine interattive, essere contattato direttamente dai tuoi clienti e vendere i tuoi eventi e corsi.
Inoltre, con SinergieOlistiche hai la possibilità di creare rete e sinergie con altre realtà virtuose.
Ma non è meraviglioso?
Rendi gioiosa la tua attività.
Clicca sull'immagine al tuo fianco e scopri come è facile realizzare i tuoi sogni!
Con grande emozione vi presentiamo il nuovo nato in casa DonnaJobs.com, la piattaforma innovativa, partner di Sinergie Olistiche.
Con gli strumenti di DonnaJobs e le professioniste selezionate per te potrai REALIZZARE IL TUO PODCAST: creare contenuti di successo, utilizzare le giuste tecnologie e divulgarle nel modo giusto sui giusti canali.
Un modo semplice e veloce per portare nelle case dei tuoi potenziali clienti tutta la magia e la potenza del tuo servizio!
Clicca sull’immagine affianco e vieni a scoprire come è facile REALIZZARE IL TUO PODCAST.
Condividi questa NEWS se vuoi farti portatore attivo di GIOIA!
- Scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
se vuoi: - Trovare occasioni di collaborazioni e scambio con noi
- Divulgare le tue attività, corsi ed eventi
- Avere una tua vetrina personalizzata su Sinergie per una tua visibilità personale, un tuo blog o un tuo progetto
- Far crescere la tua realtà virtuosa con servizi e strumenti innovativi che ti supportano nelle fasi di segreteria operativa, promozione e comunicazione, organizzazione eventi e corsi