LA LOCANDINA GALEOTTA
“Il 2023 sarà l'ultimo anno dell’aspetto energetico degli ultimi 20 anni, chiamato Periodo 8 di energia Terra, prima di passare al Periodo 9 di energia Fuoco che avverrà nel febbraio 2024.
Sebbene il Periodo 9 non sia ancora iniziato, siamo nel periodo di transizione, come tutti abbiamo potuto vedere già dal 2020 ed è un cambiamento particolarmente importante.
Il 2023 è l’anno ideale per l’adeguamento Feng Shui della casa per prepararla al nuovo periodo. Molte delle nuove zone propizie sono già attivabili, in particolare per l’arrivo delle opportunità, e soprattutto se hai in progetto di ristrutturare, rinnovare o cambiare casa è importante tener conto del nuovo periodo perchè durerà fino al 2044”.
. . . .
Non ricordo esattamente che data fosse, ma poteva essere uno degli ultimi giorni del dicembre 2022.
Un altro anno era agli sgoccioli e uno nuovo si sarebbe affacciato di lì a poco.
Immersa come sempre nelle mie mille faccende, tra figli, casa e lavoro, mi arriva su whatsapp una locandina.
Esattamente questa che vedete in basso con il testo di cui sopra.
Mi fermo un attimo a guardarla.
Ne arrivano tanti di messaggi su whatsapp di tutti i tipi. Poi, con il lavoro che faccio sono anche moltiplicati per mestiere…
troppi a volte penso.
Ma quella locandina mi colpisce e non poco, non tanto per la locandina di per sé, ma per quello che c’è scritto :
“Il 2023 sarà l'ultimo anno dell’aspetto energetico degli ultimi 20 anni, chiamato Periodo 8 di energia Terra, prima di passare al Periodo 9 di energia Fuoco che avverrà nel febbraio 2024.”
Passaggio tra il Periodo Terra e il Periodo Fuoco… Ma che cappero vuol dire?? Boh!!
Però qualcosa mi richiama e mi sconvolge… Terra e Fuoco, i miei elementi di nascita, e la parola cambiamento… niente di meno un cambiamento così radicale che durerà ben 20 anni…
Acciderbolina!!
Facciamo intanto che io mi presento un attimo, sennò voi non sapete niente di niente e capisco che possiate rimanere un po' perplessi di tutto quello che vi sto raccontando.
Intanto quella nella foto accanto sono io.
Mi chiamo Rosaria e sono … o Cielo!… non è che riesco a definire benissimo chi sono. Vediamo… sono una mamma di due splendidi giovanotti (ogni scarrafone e bell a mamma soja.. però i miei sono particolarmente belli!), sono un’operatrice olistica (purtroppo per convenzione mi devo definire così) e mi occupo di tecniche di rilassamento, meditazione e armonizzazione energetica. Ho un’attività personale di servizi in particolar modo aiuto altri professionisti a tirar fuori la loro luce e gestisco la piattaforma sinergie olistiche.
Insomma, non mi faccio mancare nulla!!
Personalmente di cambiamenti negli ultimi due anni ne ho vissuti parecchi e anche situazioni non proprio proprio idilliache… scossoni, turbolenze, ribaltamento della vita … ecco, cosucce così, per intendersi.
Cose del tipo che da un giorno ad un altro perdi il lavoro che hai e oltre alla tua di vita ti devi occupare anche di quella di chi sta con te.
Come ho vissuto questi sbatocchiamenti?
Beh, devo essere sincera, all’inizio, male ma molto male.
Non era la prima volta che la mia vita andava a rotoli e con molta pazienza avevo dovuto rimboccarmi le maniche.
Ma doverlo rifare nuovamente, mi sembrava un po' troppo.
Perciò all’inizio non ho fatto salti di gioia. Però, vi devo dire la verità? Ora, ne sono contenta!
Ebbene sì, posso affermare che quell’ennesima scossa mi è servita per aprire gli occhi e vedere la realtà da un altro punto di vista e dire Basta!
Visto che dovevo ricominciare daccapo, ho pensato che sarebbe stato importante costruire una nuova realtà secondo la mia visione, senza compromessi, rimanendo coerente fino infondo alla mia vera essenza, far splendere la magica creatura che sono e soprattutto condividere tutto questo con chi ha voglia di creare un mondo fatto di pace, armonia e condivisione.
Ecco… Questo è il mio sogno. Facile facile da realizzare, no??
Non mi importa se sia facile o meno a dire il vero. Questa volta sono disposta ad andare fino in fondo.
Cosa vuol dire questo in termini più concreti, perché sennò vi sembro un po' matta?
Vuol dire che ho iniziato a mettere su un’attività tutta mia che si occupa di benessere a 360° gradi e ha l’intento di coinvolgere tanti professionisti, in tutti i settori, per cambiare il mondo in termini di risveglio spirituale, stili di vita naturali, incrementare le arti e i talenti, e dare vista ad un’economia sostenibile, dove a prevalere sia la collaborazione e l’aiuto reciproco.
L’intento è di formare rete e creare sinergie.
Utopista?? Sì .. da morire… Ma come dico sempre, che ce li hanno dati a fare i sogni, se non per realizzarli?
Ecco perché quella parola, cambiamento, grande cambiamento, importante cambiamento, quel giorno rimbombò nelle mie orecchie come un eco lontano.
Poi conoscevo molto bene chi mi aveva inviato la locandina e mi fidavo al 100% di quello che stava dicendo e di quello che proponeva.
E ora vi presento lei allora.
Quella nella foto accanto è Francesca Torre ed è un bioarchitetto, specializzata nella consulenza con il Feng Shui.
La conosco da tempo, circa 10 anni più o meno.
Intanto, vi devo confessare che ho un debole per lei, perché è stata colei che ha fatto entrare I Ching nella mia vita. Mi ha insegnato a fare le giuste domande e a trarre il massimo beneficio dalle risposte. Usati nel corso dei secoli per divinazioni, I Ching secondo me sono tra i più grandi maestri di vita, che ti indicano la strada, i momenti esatti che stai attraversando e con quali virtù affrontarli.
Perciò a lei sono molto grata di questo prezioso insegnamento e so che fa anche degli ottimi lavori con il Feng Shui, perché già l’ho sperimentato tempo addietro.
Ritornando al filo del racconto iniziato, dopo aver ricevuto la locandina, passano diversi giorni, ma quelle parole, la possibilità di fare dei passi giusti nella direzione dei propri cambiamenti e della propria evoluzione, non mi lasciava dormire la notte.
Così la chiamo e le chiedo qualcosina di più in merito.
Da quando negli ultimi anni ho cambiato … nuovamente … la mia vita, mi sono ritrovata a lavorare per lo più a casa.
La casa è diventata il mio fulcro, il mio centro vitale e la voglia di sistemarla, di migliorarla e soprattutto fare in modo che possa esprimere il suo e il mio massimo potenziale è diventata da necessità ad urgenza.
Racconto tutto questo a Francesca e le chiedo in che modo poter intervenire nella riorganizzazione del mio appartamento per fare in modo che possa corrispondere di più a tutte le esigenze dei suoi abitanti, ma non solo, anche che possa realizzare il mio sogno…
Francesca chiude la telefonata dicendomi: “Va bene Rosaria, ci penso un attimo e poi ti scrivo con le mie proposte”
Come promesso, dopo qualche giorno Francesca mi ricontatta…
Ma quello che mi scrive nella mail ha dell’incredibile e del meraviglioso e io rimango semplicemente a bocca aperta, piena di gioia e stupore per la proposta che mi ha fatto….
Sei curios@ di saperne di più?
Vuoi sapere se ho dato vita al mio cambiamento?
Ti interessa sapere come funziona il Feng Shui?
Allora seguici nel nostro racconto….
Articolo redatto il 14 aprile 2023 da Rosaria Fabrizio
Se vuoi scriverci fallo pure a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.