🟥 Sono Emanuela, Psicologa clinica e Counselor, specializzata in psicologia dell'emergenza e coaching oncologico.
🟧 Come professionista credo fermamente nell’unicità dell’essere umano, nell’unicità del suo percorso personale e nell’importanza del proprio benessere sia psichico che fisico.
🟨 Intervengo attraverso l'elaborazione di percorsi laddove esista la necessità di superare un momento di difficoltà o persistano disagi e/o disturbi di ordine psicologico.
☑️ Gli incontri avvengono online per la durata di 60 min
Clicca qui e visita il profilo di Emanuela su DonnaJobs.com
DJSERVICE Sessioni di Counseling Individuali
🔴 Mi piace l’idea di pensare alla vita di ogni essere umano come ad un sentiero, immerso nella natura.
🔴 Ognuno di noi ha il suo sentiero personale, che sia un sentiero immerso nel bosco, un sentiero di montagna, un sentiero che si perde tra le campagne assolate o un sentiero che dalla pineta porta al mare.
🔴 Tutti abbiamo il nostro sentiero e lo percorriamo spesso inconsapevolmente, non accorgendoci di ciò che ci circonda e non prestando attenzione a noi stessi. E talvolta ci fermiamo, incapaci, di fronte ad un bivio, di scegliere per quale strada proseguire.
🔴 A volte sono gli eventi che ci obbligano a fermarci e che ci colpiscono con una tale forza da lasciarci senza fiato, in balia di tutto quello che ci circonda.
🔴 Così cerchiamo di reagire, bramando consigli da chi ci sta intorno, sperando che qualcuno ci possa indicare la via, dimenticandoci però che quello è il nostro sentiero, solo nostro e nessun altro può dirci dove andare o cosa fare, non perché non può, ma perché non lo sa.
🔴 Il nostro sentiero non è battuto, non ci sono orme di altri passaggi: noi siamo i primi e gli unici che lo stanno percorrendo.
❓❓❓❓ E allora come trovare riparo sicuro dalle intemperie e come proseguire da soli ❓❓❓❓
💪🏻 Bello sarebbe se potessimo avere al nostro fianco una guida, che non abbia una cartina per orientarci, ma che semplicemente ci accompagni e ci ascolti mentre esprimiamo i nostri dubbi, le nostre incertezze e mentre raccontiamo cosa vorremmo fare e come ci sentiamo. 💪🏻
💥 Sicuramente saremmo sollevati, meno persi, più fiduciosi e scopriremmo quanta bellezza c’è nel percorrere il proprio sentiero personale, muovendo ogni passo con consapevolezza, qui e ora.
👉 Ecco questo è per me il counseling ed essere counselor: accompagnare qualcuno lungo il suo sentiero, ricordando sempre che è il suo sentiero e non il mio e meravigliandomi continuamente della sua unicità di essere umano e della sua capacità di camminare con i suoi modi e con i suoi tempi. 👈
🟣 Nessuno, se non noi stessi, può percorrere il nostro sentiero e su questo ognuno vive la sua esclusiva storia di crescita.
👉 L'incontro di counseling avviene online e ha la durata di 60 minuti.
Clicca qui e acquista direttamente online l’incontro di counseling con Emanuela