La responsabilità finanziaria. L’Angelo del Denaro di Olivier Manitara
Olivier Manitara, rappresentante della Tradizione Essena, nel suo libro “La responsabilità finanziaria. L’Angelo del Denaro” mostra il valore spirituale della Legge dell’Economia Cosmica e del denaro. Il suo insegnamento non è solo di carattere filosofico, ma è ricco di energie che spalancano le porte verso una vita più consapevole e più ricca.
Il concetto del denaro come lo concepiamo attualmente porta con sé germi di malattia. E’ necessario apportare una vera e propria guarigione per ristabilire una nuova visione e funzione del denaro. Questi insegnamenti sull'energia del Denaro ci rinviano a quella universale dell'energia creatrice, che va considerata dal punto di vista spirituale.
“Il denaro è una forza spirituale che domina, padroneggia ed organizza la materia. La fonte di questo potere non risiede assolutamente nel denaro stesso, ma all’interno dell’uomo. Quando l’uomo risveglia il suo potere spirituale interiore, egli può scoprire il segreto del denaro e recuperare il proprio potere creatore illimitato sulla materia.”
Il libro è impreziosito da una meditazione, una potente preghiera e un rituale per aiutare a guarire l’Angelo del Denaro
"Meditando queste parole, pensandole e rendendole viventi, tu puoi partecipare ad un grande lavoro di vivificazione del Denaro nel mondo, il che può sboccare sull'introdurre delle forze di guarigione dell'umanità."
L’autore OLIVIER MANITARA
Olivier Manitara è nato in Francia, il 15 luglio 1964, nella cittadina di Vire in Normandia. E' cresciuto con i valori del mondo moderno e senza alcuna educazione religiosa o spirituale.
All'età di 19 anni, ebbe la sua prima esperienza mistica, mentre stava scoprendo il mondo iniziatico attraverso le diverse correnti, quali quella dei Rosa-Croce, il martinismo e tutto l'ambiente occultista dell'epoca. Trovandosi in una disciplina e cercando di capire il mondo che lo circondava, gli capitò di veder apparire un uomo dalla barba bianca, che successivamente si rivelò il Maestro Peter Deunov.
È a quell'epoca che incontrò la sua compagna con cui ha condiviso poi, tutte le sue avventure.
Nel 1985, iniziò un ritiro spirituale che durò tre anni, per isolarsi dal mondo, partì e andò a vivere sulle montagne d'Ariege. Ed è in questo luogo carico di storia, dove vissero i Catari, che come lui cercavano la Luce, che ricevette l'ispirazione per scrivere i suoi primi libri: tre opere sull'Apocalisse di San Giovanni, che non sono mai state pubblicate.
Nel 1986, creò le Edizioni Telesma che pubblicarono delle opere di Peter Deunov e di alcuni occultisti dell'epoca: Sesir, Peladan, Eliphas Levi, così come alcuni suoi scritti, sotto il suo vero nome, Olivier Martin.
Nel 1991 quando scoppiò la guerra del Golflo, Olivier volle calmare i mondi sottili di distruzione e di guerra. Si spostò in molte città e propose dei grandi raduni per trasformare le forze di distruzione che inquinavano gli eteri in energie di pace. E' in quello stesso anno che aprì ufficialmente la Scuola iniziatica, nella corrente di San Giovanni.