Un corso online per comprendere
l’ecologia integrale e i Nuovi stili di vita
Cos’è l’Ecologia Integrale? In che modo questo nuovo approccio al problema ambientale – inaugurato da Papa Francesco con l’enciclica Laudato Si’ – può aiutarci ad affrontare in modo sostenibile quest’epoca di cambiamenti? Quale potrebbe essere un corretto modo di rapportarsi alla Natura?
E soprattutto: quali stili di vita personali e collettivi adottare perché il futuro possa essere veramente ecologico?
PERCHÈ UN CORSO DI QUESTO TIPO, ADESSO
La questione ambientale oggi è certamente al centro del dibattito pubblico. Purtroppo però è sempre più difficile trovare una corretta lettura dei problemi, e molto spesso le alternative presentate non riescono a distanziarsi davvero dal paradigma dominante, fornendo soluzioni parziali, sterili e sostanzialmente inefficaci. Ne consegue molta indifferenza e un emotivismo ingiustificato.
Abbiamo quindi bisogno di un modello di ecologia nuovo, in grado di comprendere, integrare e attivare fruttuosamente ogni dimensione dell’essere umano, affinché si possa finalmente riuscire a coniugare giustizia sociale e sostenibilità ambientale.
COME PARTECIPARE
Per partecipare scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
TUTTE LE INFO SU https://www.scuolacapitalesociale.it/ecologia-integrale/
Il corso è realizzato in collaborazione con Isvumi – Istituto di Sviluppo Umano Integrale