Sinergie Olistiche
Pensieri in Libertà. Guardare

Pensieri in Libertà. Guardare

Buondì.

Ci siamo lasciati con la parola “Contemplare", per andare in uno spazio di Ascolto del Cielo e Dentro di noi. Abbiamo anche visto però che è un Percorso e che c’è bisogno di allenamento. Ed allora oggi vi propongo un Esercizio per iniziare a compiere i primi passi in questo meraviglioso Percorso, in cui uno dei Cardini è Guardare; volgere lo Sguardo in una data direzione.
E lascio spazio ad un'immagine…chiudete per un attimo gli occhi, fate un profondo respiro e quando li aprirete, volgete o Sguardo all'immagine sottostante:

 

 

Abbiamo il Potere di Decidere e Scegliere cosa Guardare.
Abbiamo la necessità di soffermarci su di una cosa alla volta per poter poi direzionare i nostri passi in quella direzione.
Spesso molto distratti infatti in mille occupazioni e pronti a volgere i nostri occhi su milioni di input che ci arrivano dall'esterno, dove i nostri passi potranno condurci in questo modo?
Proviamo invece a pensare e soprattutto iniziare ad usare i nostri occhi come una Bussola, che Guida i nostri passi.

Ognuno di Noi Guarda con occhi diversi il quadro unico e complessivo della vita. Proviamo a rispettare il nostro modo unico di Guardare; vuole dirci qualcosa…

C’è chi si soffermerà sulle nuvole; sulla loro forma o sulla pioggia che presto potranno far nascere…seguite i vostri occhi, dove vi portano?
Certo, in un secondo momento potrete vedere pian piano anche il resto che compone l’immagine intera ma…se seguiste i vostri occhi Dentro le Nuvole, dove potreste andare?
Affidatevi alle nuvole…a ciò che rappresentano Per Voi e potreste scoprire che Lì è il vostro Cammino. Lì è Dove il Cielo vi parla e vi racconta Ciò che è Utile e Sano Per Voi.

O potreste a primo impatto restare affascinati dai riflessi sul mare…riflessi della Luce sugli specchi del mondo…potreste scoprire che il vostro cammino vi porta Dentro l'Acqua o ciò che per voi rappresenta l’Acqua o ciò che riflette la Vostra Luce…

E poi c’è chi Guarda Come la Luce Entra tra le nuvole e le accarezza…come plasma le nuvole, come in un gioco di luce e ombra assumono nuove forme e vi parlano di nuove esperienze da intraprendere e che devono essere illuminate, per esempio…

Ognuna delle tre proposte (che tra l'altro non sono le uniche) ha un suo Cammino; Guardare è Volgere lo Sguardo dove i Tuoi Occhi Ti vogliono Condurre, e scoprire passo dopo passo il Tuo Cammino.
Ogni cammino con eguale diritto e dignità di esistere…ogni Cammino una piccola porzione dell’Immensità che le Contiene tutte.

…Buon Cammino…
Emanuela Petraccone

 

La Rubrica PENSIERI IN LIBERTA' è a cura di 
Emanuela Petraccone 
Nata a Napoli sotto il segno dei Pesci, nel 1977.
Amante dell’Arte in ogni sua declinazione da sempre, 
per anni si è dedicata al Design d’Interni e all’Allestimento di negozi, 
con alcune incursioni nella Grafica, nella Fotografia, nella Scrittura e nella Danza
Approdata al mondo dello Shiatsu da 7 anni,
da 4 è Operatrice Shiatsu a Firenze, dove abita da 10.
Dalla cura dei nostri luoghi è passata
alla Cura della nostra Casa più ancestrale ed importante: il nostro Corpo.
Abbiamo tutti delle stanze dentro di noi… da imparare ad Abitare…
Ama Sentire la Vita e farla sentire. 
Ama le persone, che sono tutte diverse e con i loro percorsi, le loro Storie. 
Ama la Natura, il Tocco ed un Contatto gentile e delicato che può arrivare anche attraverso le parole…

 

Per comunicare con noi scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

#sinergieolistiche #realtàvirtuosechemiglioranoilmondo

 

Categoria: